SERVIZI

SPACE

Offriamo spazi modulari in base alle esigenze. Non solo servizi strutturali, ma anche reception, connettività, fotocopiatrice…Tutto quello che serve in un ufficio lo trovi predisposto per la tua azienda senza dovertene occupare. La struttura è di circa 770mq ed offre una sala riunioni grande idonea anche ad ospitare corsi, una sala riunioni piccola ed una zona co-working (in fase di realizzazione).

MENTORING

Affiancamento costante per ogni fase di vita della startup. Quando si avvia una impresa ci sono mille interrogativi e sfide quotidiane. Il nostro staff è a disposizione per studiare insieme non solo i modelli di business più efficaci o il mercato target degli early adopter, ma soprattutto per supportarti nel problem solving strategico manageriale per velocizzare il decision making quotidiano.

FORMAZIONE

Corsi di potenziamento manageriale. Il team di una startup spesso necessita di formarsi sia dal punto di vista organizzativo, sia dal punto di vista delle soft skills. In Start Cube ogni mese c’è una occasione formativa diversa per rafforzare le competenze interne e per permette un percorso di formazione continua su tematiche che spaziano dagli aggiornamenti legislativi e fiscali, al public speaking, alla vendita, alla gestione del cliente, etc…

CONSULENZA ON DEMAND

Avvocati, commercialisti, designer, ingegneri selezionati per rispondere velocemente ad ogni esigenza. “Se pensi sia costoso affidarsi ad un professionista, aspetta di vedere quando ti costerà un dilettante”. Abbiamo costruito una squadra di professionisti pronti a supportare i neo imprenditori nella gestione delle problematiche più articolate.

NETWORKING

Beneficiare di un capitale relazionale con imprese, partner istituzionali, partner finanziari. Start Cube agisce non solo per supportare le startup incubate, ma anche coltivando relazioni con attori dell’ecosistema dell’innovazione per favorire contatti, partnership industriali, commerciali e finanziarie con istituti di credito ed investors.

PEER EDUCATION

Eventi dedicati al confronto e crescita con le altre startup ospitate nell’incubatore. Frequentare un ambiente vivace, liquido, contaminato da idee, tecnologia e vivacità intellettuale è fondamentale per avere una visione open mind del proprio progetto imprenditoriale. Non mancheranno occasioni di confronto ed interscambio.